2017 – Orcia Wine Festival

Dopo la positiva esperienza del 2016, anche quest’anno oltre quaranta ragazzi di tutto il mondo ambienteranno i loro lavori all’interno delle cantine di Orcia per raccontare la storia di un territorio.

E’ quanto effettueranno oltre quaranta studenti italiani e stranieri che parteciperanno – il 23 aprile – alla rassegna “Acque Antiche  e Vini Moderni” organizzato all’interno dell’Orcia Wine Festival in programma a San Quirico d’Orcia (SI) dal 22 al 25 aprile 2017.

Gli studenti del Corso di Comunicazione Digitale tenuto dal prof. Maurizio Masini dell’Università di Siena saranno così chiamati a realizzare dei cortometraggi per far conoscere un territorio patrimonio mondiale dell’Umanità e che possono così diventare “ambasciatori” delle bellezze delle terre di Siena nei loro Paesi di origine.

Il corso universitario di Laurea Magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione presso il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive, che prevede la realizzazione di video digitali per la promozione del territorio, si svolgerà quest’anno con il sostegno del Consorzio Vino Orcia e dell’Amministrazione comunale.

I corti saranno ambientati negli alberghi Posta Marcucci e Le Terme (Acque Antiche) e nelle aziende agricole Poggio al vento e Valdorcia terresenesi (Vini Moderni).

Hotel Posta Marcucci

Albergo Le Terme