2014 – Guccini: tra poesia e memoria

Il giorno 21 novembre 2014 alle ore 17, presso il padiglione esterno del complesso San Niccolò (via Roma 56 ), Francesco Guccini ha tenuto una lezione per gli studenti dell’Università di Siena.

L’incontro è stato aperto dal saluto della professoressa Gabriella Piccinni e introdotto dal professor Stefano Carrai.
L’iniziativa è stata organizzata dai Dipartimenti di Scienze storiche e dei beni culturali e di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell’Ateneo senese.

Il cantautore, poeta e scrittore si è confrontato con i giovani sui temi della creazione poetica e narrativa, alla luce dell’evoluzione della propria esperienza artistica, che ha spaziato senza confini tra generi e forme espressive.

I contenuti sono disponibili nella collezione “Guccini: tra poesia e memoria” presente nella piattaforma USiena Podcast.