2013 – Festival d’Europa (l’Università di Siena e lo Sviluppo sostenibile)

L’Università di Siena ha partecipato al Festival d’Europa 2103 con diverse iniziative.

Di seguito vengono resi disponibili i contenuti audio e video della tavola rotonda: l’Università di Siena e lo Sviluppo sostenibile

La seconda presentazione si riferisce alla Rete Mediterranea per Soluzioni di Sviluppo Sostenibile, che fa parte dell’United Nations Sustainable Development Solutions Network.

Agendo come hub regionale, l’Ateneo coordina le attività di una rete di università, centri di ricerca e imprese interessate a individuare e promuovere soluzioni e iniziative nel bacino del Mediterraneo.

L’evento, moderato dalla Dott.ssa Anna Gorini, prevede la partecipazione della Prof.ssa Tania Groppi, della Prof.ssa Maria Cristina Fossi, del Prof. Simone Bastianoni e di Lucrezia Stampi.

I contenuti sono disponibili nella collezione “Festival d’Europa 2013 – Rete mediterranea e sviluppo sostenibile” presente nella piattaforma USiena Podcast.