Z-Pro Tools (i corsi)

Ti piacerebbe imparare a utilizzare l’audio in maniera professionale?

Vuoi sviluppare una particolare abilità?

Vuoi aggiornare le tue conoscenze sull’utilizzo di un software di montaggio audio?

Il Corso di Formazione “Pro Tools” per il montaggio e la produzione audio, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Siena e da Percorsi Audio, corrisponde al programma del corso Pro Tools 101, il primo step del percorso di formazione Digidesign-Avid Audio.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire le caratteristiche del software più utilizzato nel campo della produzione e post produzione audio musicale.

Il costo del corso è di 300 €.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi per prenotare il posto.

Se vuoi saperne di più leggi la relativa scheda tecnica.

Si ma . . . . . . . .

Chi è “Digidesign – Avid Audio”?

Cosa è “Pro Tools”?

Come è possibile farsi riconoscere i Crediti Formativi Universitari (CFU)?

Informazioni

Per informazioni contattare Antonio Giardi (tel. 0577.234745) oppure scrivere al seguente indirizzo:

mail

Iscrizioni

Le iscrizioni possono essere effettuate al seguente indirizzo:

mail

Scarica la


Locandina utente

Locandina tecnica


Get Adobe Reader

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea e alle Lauree magistrali nell’ambito delle Scienze della Comunicazione che avranno frequentato le ventiquattro ore previste dal corso potranno fare richiesta ai rispettivi comitati per la didattica per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi (CFU).

F A Q

Chi è “Digidesign – Avid Audio”

AVID / Digidesign rappresenta l’azienda leader del mercato mondiale della produzione audio, sia nel campo musicale che della post produzione audio.

Cosa è “Pro Tools”

Pro Tools è il software più diffuso nel mondo professionale  dell’audio. Con Pro Tools è possibile creare e registrare musica, editare e mixare musica o audio in post produzione, effettuare notazione musicale e mastering.

Come è possibile farsi riconoscere i Crediti Formativi Universitari (CFU)

Ogni studente che partecipa al corso di formazione “Pro Tools”, per il riconoscimento dei CFU, deve fare domanda preventiva al Comitato per la Didattica del proprio Corso di Laurea.

Durante il corso verranno prese le presenze dei partecipanti.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato nominativo ad ogni partecipante. Tale attestato dovrà essere presentato al proprio Comitato per la Didattica per il riconoscimento dei CFU.

Se lo studente supera l’esame finale di certificazione Digidesign Pro Tools 101, invece dell’attestato, dovrà presentare tale certificazione al proprio Comitato per la Didattica.

I commenti sono chiusi.