Marketing e Comunicazione Digitale

Obiettivi

L’area Promoter si propone come osservatorio permanente di marketing e comunicazione digitale, con particolare attenzione al mondo dei social media. Il laboratorio opera grazie a un pool di esperti coordinati da studiosi e professionisti della comunicazione nei new media.

L’attività del laboratorio si rivolge prevalentemente ad aziende, enti, associazioni, istituzioni, fondazioni interessati a:

  • analizzare la propria web presence e le conseguenti implicazioni in termini di reputation e, più in generale, di branding;
  • ipotizzare nuovi concept creativi di prodotti, servizi e forme di promozione;
  • studiare le dinamiche del comportamento online degli stakeholder;
  • valutare l’efficacia delle proprie iniziative di web marketing;
  • cogliere opportunità commerciali, feedback e insight;
  • approfondire il quadro concettuale e le tendenze social media marketing e web communication.

Il laboratorio prevede un sistema di rilevazione e di studio sul campo di best & worst practices mondiali rilevanti in ambito accademico e di business. L’attività di ricerca culmina, nella maggior parte dei casi, in una pubblicazione (rapporto di ricerca, ebook, monografia etc) realizzata per contribuire da un lato alla diffusione delle conoscenze e, dall’altro alla costruzione e al rafforzamento della propria identità.

L’obiettivo del laboratorio è quindi quello di cogliere i tratti più importanti dell’evoluzione nel settore del social media marketing e delle nuove tecnologie in genere e se possibile tracciare percorsi innovativi capaci di anticipare le tendenze in atto.


Ubicazione

Il Laboratorio è situato al complesso “S. Niccolò”, Via Roma 56 – stanza 016, presso il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive. Al suo interno vengono svolte attività didattiche e di ricerca.

La capienza massima del laboratorio, in considerazione delle norme sul distanziamento sociale, è ridotta a 18 persone.


Calendario prenotazioni

Per visionare le prenotazioni del laboratorio occorre:

  • Accedere tramite University Planner al servizio di gestione delle aule del San Niccolò,
  • Scorrere la pagina fino alla fine in modo da visualizzare le due aree del laboratorio
    • A_232 – MCL 16 (30 posti)
    • A_241 – MCL 329 (35 posti)

Prenotazione Laboratorio

Norme per la prenotazione:

  • Leggere il Regolamento.
  • Controllare nel “Calendario prenotazioni” che il laboratorio sia libero
  • Riempire tutti i campi sottostanti.
  • Premere il pulsante “Invia”.
  • Attendere la mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.

    richiede la prenotazione del
    Laboratorio MCL - Promoter (Stanza 016 - capienza 18 posti)

    per il corso di:

    Per eventuali richieste aggiuntive di prenotazione scrivere una mail a:
    mclunisi.it

    Per presa visione:
    La capienza massima del laboratorio, in considerazione delle norme sul distanziamento sociale, è ridotta a 18 persone.

    Per accedere al laboratorio rivolgersi al Front Office del presidio San Niccolò
    Piano 0 di fronte all'ingresso
    Il personale del presidio provvederà all'apertura e alla chiusura del laboratorio