2019 – Orcia Wine Festival

Venerdì 26 aprile alle 14:30 all’interno di Orcia Wine Festival in programma a San Quirico d’Orcia (SI)

“A CORTO DI VINO”, GLI STUDENTI DELL’ UNIVERSITA’ DI SIENA METTONO, PER IL QUARTO ANNO, IL VINO ORCIA E I SUOI PAESAGGI IN VIDEO

Dopo la positiva esperienza degli anni precedenti, anche quest’anno oltre quaranta ragazzi di tutto il mondo ambienteranno i loro lavori all’interno delle cantine di Orcia per raccontare la storia di un territorio

Realizzare cortometraggi ambientati lungo la Via Francigena attraverso i quali raccontare la storia di un territorio e del suo vino, la Val d’Orcia. E’ quanto effettueranno oltre quaranta studenti italiani e stranieri che parteciperanno – il 27 aprile – alla rassegna “A corto di vino” organizzato all’interno dell’Orcia Wine Festival in programma a San Quirico d’Orcia (SI) dal 25 al 28 aprile. Gli studenti del Corso di Comunicazione Digitale tenuto dal prof. Maurizio Masini dell’Università di Siena saranno così chiamati a realizzare dei cortometraggi per far conoscere un territorio patrimonio mondiale dell’Umanità e che possono così diventare “ambasciatori” delle bellezze delle terre di Siena nei loro Paesi di origine.

Il corso universitario in laurea Magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione presso il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive, che prevede la realizzazione di video digitali per la promozione del territorio, si svolgerà anche quest’anno con il sostegno del Consorzio Vino Orcia e dell’Amministrazione comunale.

Nel 2019 gli studenti sono chiamati a sviluppare il tema “Francigena di Vino”, siamo curiosi di vedere i nuovi video e pronti ad emozionarci.

Nel cuore di San Quirico

La Via Francigena