2014 – Val d’Orcia un mondo da scoprire

Realizzare alcuni video che raccontino la storia di alcune aziende della Val d’Orcia.

Gli studenti del Corso di Comunicazione Digitale tenuto dal prof. Maurizio Masini dell’Università di Siena saranno così chiamati a realizzare dei cortometraggi per far conoscere un territorio patrimonio mondiale dell’Umanità e che possono così diventare “ambasciatori” delle bellezze delle terre di Siena nei loro Paesi di origine.

Il corso universitario di Laurea Magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione presso il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive, che prevede la realizzazione di video digitali per la promozione del territorio, si svolgerà quest’anno con il sostegno del Consorzio Vino Orcia e dell’Amministrazione comunale.

I corti saranno ambientati presso il birrificio San Quirico e il ristorante Perillà.

Birrificio San Quirico

Ristorante Perillà