2013 – Festival d’Europa (l’Università di Siena e l’Europa creativa)

L’Università di Siena ha partecipato al Festival d’Europa 2103 con diverse iniziative.

Di seguito vengono resi disponibili i contenuti audio e video della tavola rotonda: l’Università di Siena e l’Europa Creativa: Creativity Industry

In seguito alla creazione del network HUMUS per la valorizzazione dei beni culturali e lo sviluppo dell’impresa creativa, e all’organizzazione di workshop formativi per la creazione di nuove start-up (Progetto USiena Open), Siena racconta l’esperienza di formazione e networking sul fare impresa. Sviluppo di creatività e adattabilità, educazione a una dimensione internazionale e sinergie tra istituzioni, associazioni e imprese per la promozione della cultura locale e la valorizzazione del patrimonio: ecco alcuni dei punti fondamentali di Creativity Industry.

Dopo una breve presentazione delle iniziative seguirà una tavola rotonda in cui giovani imprenditori illustreranno la loro esperienza della creazione di spin-off dell’Università di Siena.
L’evento, moderato dal prof. Maurizio Boldrini, prevede la partecipazione dell’On. Silvia Costa, parlamentare europea e relatrice per il Parlamento europeo del programma Europa Creativa, della Prof.ssa Patrizia Marti e del Prof. Lorenzo Zanni.

I contenuti sono disponibili nella collezione “Festival d’Europa 2013 – Europa creativa” presente nella piattaforma USiena Podcast.

Tavola rotonda (seconda parte)

Tavola rotonda (Spin-off ATS)

Tavola rotonda (Spin-off VIDITRUST)

Tavola rotonda (Spin-off NOXAMET)